Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 13:00

Il piano estivo dell'ospedale

Nella struttura Lorenzo Pacini di San Marcello i 24 posti letto rimangono tutti disponibili. Variazioni invece al San Jacopo e a quello di Pescia



SAN MARCELLO PITEGLIO — Massima operatività possibile in tutti i reparti ospedalieri e una cabina di regia per il monitoraggio costante dell’andamento dei ricoveri. Sono due delle novità sostanziali contenute nel cosiddetto piano estivo, il documento con il quale è prevista la Rimodulazione dell’attività di ricovero nel periodo giugno-settembre 2017.

Il “piano” interessa tutti i presidi ospedalieri dell’Azienda USL Toscana centro. Per quanto riguarda gli ospedali della provincia di Pistoia: in quest’area la rete ospedaliera dispone complessivamente di 677 posti letto. 

Al San Jacopo, dove i posti letto sono 404,nel mese di agosto (dal 6 al 27) su 113 posti letto di area chirurgica non saranno operativi solo i 25 posti letto di week e day surgery. Resta invariata l’attività nei setting A e B per i ricoveri in elezione e urgenza. 

A Pescia i 52 posti letto dedicati al ciclo continuo chirurgico e quelli a prevalenza ortopedica saranno pienamente funzionanti. L’intervento di rimodulazione dei ricoveri anche qui riguarda i reparti di week surgery, che chiuderà dal 7 al 27 agosto e la day surgery dal 17 luglio al 17 settembre, interessando appena 22 posti letto.

Nulla cambia nel presidio di San Marcello: restano attivi per tutta l’estate i 24 posti letto di medicina oltre ai 3 di cure intermedie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità