Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 30 settembre 2015 ore 13:48

Compra online ma non riceve l'acquisto a casa

Nuovo caso di truffa su internet scoperta dai carabinieri di Buggiano che hanno rintracciato e denunciato il falso venditore



BUGGIANO — L'annuncio aveva tutta l'aria di un'occasione da prendere al volo: una console per videogiochi in vendita a un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. Alla vista dell'offerta, un giovane di Massa e Cozzile ha risposto acquistando l'articolo, o meglio pagando la somma richiesta di 300 euro. 

A quel punto, come sempre accade in casi di truffe come questi, il falso venditore ha fatto perdere le proprie tracce. Le indagini condotte dai militari hanno, però, permesso di risalire alla sua identità. Si tratta di un trentenne di Torre del Greco.

Nei suoi confronti è partita la denuncia per truffa sul web.

La raccomandazione dei carabinieri è di insospettirsi sempre quando le offerte sono troppo vantaggiose e, soprattutto, se il venditore offre a un prezzo troppo basso un solo esemplare del prodotto. Il rischio è quello di non vedersi recapitare l'oggetto acquistato o di trovarsi in possesso di un prodotto rubato. In quest'ultimo caso chi compra è passibile di denuncia per incauto acquisto o per ricettazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno