Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 14:00

Addio alle barriere architettoniche ai marciapiedi

Al via il progetto di abbattimento degli scalini vicino alle strisce pedonali. I lavori inizieranno in estate



CHIESINA UZZANESE — Inizieranno in estate alcuni lavori che porteranno all’abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi. Il progetto è in fase di rifinitura da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune e vedrà l’abbattimento di numerosi scalini che, in prossimità delle strisce pedonali e al termine dei marciapiedi, impediscono il corretto passaggio da parte delle sedie a rotella e delle carrozzine. Oltre a queste due categorie, l’abbattimento di queste barriere faciliterà la deambulazione anche di anziani e di persone diversamente abili.

“Come amministrazione siamo da sempre vicini alle tematiche del sociale e dei portatori di handicap - dichiara nella nota il ViceSindaco e delegato ai lavori pubblici Fabio Berti -. Passo dopo passo, vincoli di bilancio permettendo, cercheremo di rendere il paese maggiormente vivibile a chiunque in autonomia. Con questa prima tranche di lavori interverremo nelle situazioni più critiche ed in prossimità dei luoghi maggiormente frequentati dalla popolazione, con l’obiettivo di risolvere tutte queste criticità il prima possibile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno