Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 12:30

Incastrato nelle lame del motocoltivatore, è grave

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

E' stato trasportato in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello con l'elicottero Pegaso l'anziano coinvolto nell'incidente avvenuto nel suo orto



CHIESINA UZZANESE — Stava usando il motocoltivatore in un campo vicino alla sua casa, quando è rimasto incastrato tra le lame del macchinario. E' grave l'uomo di 71 anni rimasto coinvolto stamani nell'incidente avvenuto a Chiesina Uzzanese.

L'anziano è stato soccorso e trasferito in codice rosso dall'elicottero Pegaso 1 all'ospedale pisano di Cisanello. Non subito, però, perché prima i vigili del fuoco del comando di Pistoia dal distaccamento di Montecatini Terme e il personale dell'automedica inviata dal 118 hanno dovuto attuare manovre complesse e delicate per liberarlo dal motocoltivatore.

L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 10,30 da via delle Corti. Subito sono stati attivati i soccorsi di terra e l'elicottero. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale del Comune di Chiesina Uzzanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità