Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 20 agosto 2014 ore 08:04

Nuovo segretario comunale a Portoferraio

Michele Pinzuti prende il posto di Maria Bisogno nell'amministrazione Ferrari



PORTOFERRAIO — Cambio al vertice amministrativo del Comune di Portoferraio: il nuovo segretario generale è Michele Pinzuti,che prende il posto di Maria Bisogno. La notizia ha trovato l’ufficialità nei giorni scorsi quando l’Agenzia dei Segretari (organi del ministero dell’Interno che cura le assegnazioni dei massimi dirigenti amministrativi degli enti locali) ha pubblicato i nuovi incarichi.

Pinzuti, 58 anni, nato a Pisa, segretario comunale a Prato fino a metà Agosto, ha rivestito anche il ruolo di assessore al Mercato dei Fiori, ai Lavori Pubblici e al decoro urbano del Comune di Sanremo al fianco del sindaco Maurizio Zoccataro.

Sposato, 5 figli, Pinzuti si è laureato all'Università di Pisa in Giurisprudenza con 110 e lode e nel 1985 ha conseguito l'abilitazione al ruolo di segretario generale. Già nel 1986 ha iniziato la sua carriera nel Comune di Chitignano, in provincia di Arezzo. Vanta un curriculum molto ricco con alte esperienze da segretario e direttore generale in vari Comuni, tra i quali figurano anche Savona (dal 2006 al 2008), Parma (dal 2008 al 2011) la Provincia di Imperia dal 2011 e appunto il Comune di Parato dal 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca