Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 16:52

Il nuovo angiografo dell'ospedale di Pescia

Taglio del nastro al presidio dei SS.Cosma e Damiano. L'assessore regionale Saccardi: "L'ospedale di Pescia è un esempio virtuoso"



PESCIA — La promessa fatta alla comunità della Valdinievole è stata dunque mantenuta e il S.S. Cosma e Damiano rafforza in termini di qualità e servizi, le cure per i pazienti con malattia cardiovascolare che, da ora in poi con il nuovo angiografo, potranno usufruire di un iter diagnostico e terapeutico completo.

L’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi ha inaugurato il nuovo angiogrago del presidio ospedaliero SS. Cosma e Damiano, in Valdinievole.

“Dicono che il nostro sistema sanitario è al collasso ma io inauguro continuamente nuove strutture e apparecchiature - ha commentato l'assessore - L’ospedale di Pescia rappresenta un punto di riferimento forte non solo per l’emodinamica ma, grazie al modello fast track, è anche un esempio virtuoso nel contenimento dei tempi di attesa per le prestazioni cardiologiche ”.

All’inaugurazione era presente anche il Commissario dell’Azienda USL Toscana centro Emanuele Gori il quale si è complimentato con l’area tecnica aziendale per la celerità con la quale sono stati portati a termine i lavori. Gori ha sottolineato che l’Azienda ha investito e sta investendo ancora nel presidio pesciatino - l’ospedale pesciatino è oggetto anche di importanti lavori di consolidamento statico - dimostrando che gli ospedali di confine non sono strutture periferiche ma parte integrante della rete ospedaliera aziendale.

Il nuovo angiografo ha richiesto alla Asl un investimento di ottocentomila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità