Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 16:48

Covid alle elementari, stop alle lezioni

La scuola Dei a Lamporecchio

E' sospesa fino al 28 febbraio l'attività didattica per tutti gli alunni della scuola primaria Dei dopo l'aumento dei casi di positività



LAMPORECCHIO — Troppi casi di Covid-19 alle elementari Dei di Lamporecchio in cui l'attività didattica viene in conseguenza sospesa fino al 28 febbraio prossimo. Lo ha annunciato il sindaco Alessio Torrigiani, che spiega di essersi consultato con la preside della scuola primaria anche "in seguito alle indicazioni pervenute dal dipartimento di prevenzione della Asl Toscana Centro area Valdinievole".

Gli alunni sono tutti collocati in didattica a distanza. "Tale provvedimento si è reso opportuno dopo un sensibile aumento di casi di positività - spiega Torrigiani - che hanno coinvolto anche la scuola, circoscritti ad alcune classi". La chiusura totale "servirà per effettuare una sanificazione straordinaria ed interrompere per una settimana i contatti stretti all’interno della scuola". 

"Un mio personale ringraziamento per la costante collaborazione va a tutte le bambine, i bambini e le famiglie e tutto il personale della scuola Dei. Sono certo che questo breve periodo di disagio contribuirà a recuperare la necessaria serenità dei genitori e consentire ai bambini di tornare a scuola apprezzando il tempo che lì dentro trascorrono", conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna il giorno prima aveva interrotto una convivenza fatta di ripetute minacce e intimidazioni. L'uomo è stato arrestato dalla polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità