Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 14:53

Alla Croce Verde nuovo mezzo per i disabili

La consegna delle chiavi
La consegna delle chiavi

Taglio del nastro e commossa inaugurazione con tutti gli onori per il nuovo veicolo dedicato al trasporto delle persone in difficoltà



LAMPORECCHIO — In una calda mattinata di inizio Ottobre, ecco stamani presentato alla cittadinanza e inaugurato un nuovo mezzo allestito per il trasporto dei disabili. Il nuovo mezzo è stato acquistato grazie a un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della famiglia Vescovi che hanno coperto quasi interamente il costo ed è stato intitolato al ricordo della Socia Benemerita Cei Argentina, recentemente scomparsa. 

Ma la cerimonia, breve e partecipata, non si è limitata alla classica inaugurazione del mezzo dopo i saluti del Presidente della Croce Verde Giovanni Setzu e del Sindaco e il doveroso del Presidente della fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ma si è assistito anche al passaggio delle chiavi di un'auto Panda dalla Croce Verde all'AVIS, per le necessità dei numerosi servizi che quest'ultima Associazione ormai gestisce. Raggianti ovviamente i dirigenti della Croce Verde e i numerosi volontari presenti all'inaugurazione. Abbiamo rivolto alcune domande al Presidente Setzu.

Insomma, un nuovo traguardo raggiunto con un nuovo mezzo per il servizio alla cittadinanza: “Si, ma va detto che non rottamiamo niente. In realtà questo mezzo si aggiunge ad un altro mezzo perché le necessità e i servizi stanno aumentando. Chiaramente, siamo contenti dell'espansione del parco macchine e ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Famiglia Vescovi che hanno coperto quasi interamente la spesa, che per noi che siamo una ONLUS di volontari vuol dire moltissimo".

Una associazione che però è radicata nel tessuto comunale: “Vero. Ma non sono le presenze di tanta gente qui stamani a testimoniarlo; sono i numeri che ce lo dicono: continuiamo ad avere 1500 tesserati (e per noi vale una tessera per famiglia), siamo al 6° posto a livello provinciale (su 164 enti e associazioni) con l'importo di oltre € 17.000 di donazioni con il 5 x mille”.

E avete, lo si vede stamani, molti volontari: “Abbastanza. Ma i volontari che sono la spina dorsale e l'anima di questa Associazione non bastano mai; in questo momento abbiamo una trentina di soci volontari che si alternano nei turni di emergenza e per le varie attività che svolgiamo. Ma colgo l'occasione per rivolgere l'ennesimo invito ai giovani per fare il salto di qualità e impegnare parte del proprio tempo come volontario per la propria Comunità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno