Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 11:30

Marciapiedi, cominciano i nuovi lavori

Oltre alla ristrutturazione dei tratti esistenti, prevista anche la realizzazione di nuovi tratti destinati ai pedoni per tutelarne la sicurezza



PIEVE A NIEVOLE — L'area interessata è quella di via Marconi a Pieve a Nievole, terzo lotto nel tratto tra Via del Melo e Via Porrioncino.

L’appalto dei lavori è stato definitivamente aggiudicato alla Ditta Spitaletto Costruzioni Srl. Importo di 125mila euro, 80mila dei quali assicurati da un contributo della Fondazione Caript.

L'idea è quella di risolvere i disagi dei pedoni che in alcuni tratti devono camminare sulle banchine laterali. Prevista anche la ristrutturazione dei tratti di marciapiede esistenti con adeguamento delle barriere architettoniche.

Saranno poi migliorati i sistemi di drenaggio delle acque piovane con caditoie e zanelle e infine sarà ripavimentato tutto il tratto stradale. Il cantiere avrà una durata prevista di 100 giorni dalla consegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità