Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 12:00

Violenza, convegno dopo l'aggressione di ottobre

Ci saranno anche la madre della giovane che fu vittima dell'ex convivente e il ragazzo che cercò di intervenire in sua difesa



MARLIANA — L'iniziativa rientra nell'ambito degli eventi organizzati dalla Provincia di Pistoia in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, grazie all'Intesa territoriale di genere di cui la Provincia è capofila.

A Marliana l'appuntamento è sabato 28 novembre dalle 9.30 alle 12.30, nella sala consiliare del Comune in piazza del Popolo con il convegno Sentinelle del Codice Rosa: come e perché formare il mondo del volontariato.

Ad organizzarlo, il Comune di Marliana, in collaborazione con la Provincia di Pistoia e l’Azienda ASL 3 di Pistoia. Si tratta un incontro aperto a tutto il mondo del volontariato del territorio per parlare del Codice Rosa, il percorso di accesso al Pronto Soccorso attivo in tutte le Asl della Toscana. Sarà affrontato anche il ruolo che il volontariato può esercitare in materia di prevenzione e di sostegno alla vittima. 

Ai saluti del sindaco, Marco Traversari, seguiranno gli interventi di Rosa Apolito, dirigente dei servizi amministrativi della Provincia e di Monica Bani, coordinatrice del progetto Codice Rosa per la Asl 3 di Pistoia. Momento significativo ed emotivamente forte sarà la conclusione dell’incontro, affidata alla testimonianza dell'episodio di violenza che proprio a Marliana si consumò dopo che, pochi giorni prima, si era discusso di violenza sulle donne in un altro incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità