Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 10:59

Padule, attivati gli ossigenatori

Gli impianti, posizionati a Porto allo Stillo, a Ponte Faini e a Torre, indicano livelli di ossigeno più che soddisfacenti



MONSUMMANO TERME — Gli impianti di ossigenazione, posizionati a Porto allo Stillo, a Ponte Faini e a Torre, a partire dalla messa in funzione da parte del Consorzio 4 Basso Valdarno, hanno aumentato notevolmente la presenza di ossigeno nell’acqua del Padule

Il CNR, incaricato delle verifiche dei livelli e della corretta distribuzione dell’ossigeno lungo i canali, ha effettuato un primo controllo riscontrando valori dell’elemento gassoso più che soddisfacenti, tanto da non prevedere l’accensione dell’ossigenatore di Castelfranco ma anzi ipotizzare la chiusura temporanea di uno dei tre ossigenatori attivi. 

Si mantengono invece molto bassi i livelli idrici in tutti i canali dell’area, e la situazione potrebbe aggravarsi nella decade centrale di Agosto, storicamente il periodo più critico a causa della diminuzione del contributo dei depuratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno