Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 20 marzo 2016 ore 06:30

Referendum trivelle, si nominano gli scrutatori

Si riunisce la commissione elettorale comunale per l'assegnazione degli incarichi al seggio in vista della consultazione del 17 aprile



MONSUMMANO TERME — La commissione si riunisce in Comune a Monsummano in adunanza pubblica il 24 marzo. In quell'occasione, spiega il testo della convocazione, si procederà alla "nomina degli scrutatori destinati alle sezioni elettorali per il referendum popolare del 17 aprile 2016".

Si tratterà di un referendum abrogativo. L'affluenza, dunque, peserà molto: la consultazione sarà valida solo se sarà raggiunto il quorum, cioè se si recherà a votare la metà degli aventi diritto al voto.

Il quesito a cui i cittadini saranno chiamati a rispondere riguarderà l'eventuale stop, una volta scadute le concessioni, ai giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane anche in presenza di gas o petrolio.

Nel caso in cui siano i 'sì' a prevalere, le estrazioni finiranno al termine delle concessioni, se prevarranno i 'no', andranno avanti fino a esaurimento dei giacimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità