Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 17:10

Acquazzone su Montecatini

Allerta che ha funzionato e problemi risolti in breve tempo a Montecatini dove il temporale è arrivato a metà mattinata



MONTECATINI TERME — Gli operai e i tecnici dell’area manutenzione del Comune si sono messi al lavoro fin dalla giornata di martedì, in previsione dell’allerta meteo di codice arancione diramata per oggi, per spazzare le foglie e rendere più pulite le strade nelle varie zone della città. Una precauzione che ha funzionato quasi dappertutto. Da novembre in poi inoltre sono stati ripuliti periodicamente e con cura i tombini e creati scoli più efficienti come nel parco termale e in viale della Libertà, dove le acque hanno ha potuto defluire infatti senza problemi, pur con l’acquazzone di oggi.

La bomba d’acqua che è arrivata, da previsione, verso le 11 di questa mattina ha fatto scattare il semaforo rosso all’altezza del cavalcavia dell’Ippodromo, evitando così alle auto di procedere nel sottopasso allagato. In Corso Roma tecnici e operai hanno provveduto a stasare le griglie (dove sono state trovate quantità di rifiuti e di cartacce), sia durante l’acquazzone che nel pomeriggio di oggi, ma la potenza dell’acqua ha comunque creato qualche disagio di troppo ai commercianti: l’amministrazione comunale ha seguito passo passo la situazione di emergenza e rende noto che sarà d’ora in poi chiuso il transito alle auto all’inizio di corso Roma, in condizioni meteo così critiche e avverse, poiché il passaggio delle vetture va a complicare ulteriormente la situazione degli allagamenti.

Durante la mattina è stata transennata per un breve periodo anche Viale Diaz, all’altezza dell’Hotel Cristallino, dove il traffico è stato riaperto piuttosto velocemente e via Baragiola ha richiesto un intervento rapido per ripulire tombini e evitare allagamenti.

Le condizioni meteo per la giornata di domani prevedono residui rovesci e locali temporali ma solo fino alla prima parte della giornata: poi netto miglioramento a partire dal pomeriggio. La situazione è comunque costantemente monitorata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca