Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 16:12

Fuga dopo l'incidente ma la polizia li rintraccia

La Polizia Municipale ha segnalato alla Procura della Repubblica i responsabili di due incidenti stradali che si sono verificati in centro



MONTECATINI TERME — Si tratta nello specifico nel primo caso di un investimento di un pedone in corso Matteotti: in fase di attraversamento della strada sulle strisce pedonali è stato investito ed è caduto procurandosi lesioni, ma l’investitore invece di fermarsi e prestare soccorso si è dato alla fuga. Il pronto intervento della Polizia Municipale ha consentito di acquisire importanti informazioni per individuare il proprietario del veicolo residente nel limitrofo comune di Massa e Cozzile: di lì a breve è stato fermato e condotto in caserma.

Per l’investitore ci sono pesanti accuse: rischia la reclusione fino a tre anni, ritiro della patente di guida e migliaia di euro di sanzione amministrativa.

Altro sinistro stradale si è verificato a distanza di poche ore in Via Bovio, dove un veicolo ha urtato una moto facendo cadere il conducente e dandosi subito alla fuga. Anche in questo caso la pattuglia della polizia Municipale nell’espletare le procedure del rilievo stradale ha raccolto importanti indizi che hanno consentito nel giro di poco tempo di individuare il fuggitivo, residente a Fucecchio.

“Nel condannare duramente questi incivili comportamenti di omissione di soccorso e fuga da parte di automobilisti – dice il comandante della Polizia Municipale Domenico Gatto -, e sul quale anche la normativa è recentemente intervenuta nell’inasprire le pene per gli autori, il mio plauso va ai componenti delle due pattuglie di pronto intervento della PM che giornalmente presidiano il territorio comunale e che anche in questi casi hanno dato dimostrazione di professionalità e senso del dovere svolgendo precise e rapidi indagini che hanno consentito di individuare gli autori di questi gravi reati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca