Indietro

Gran Premio di Ferragosto con vista centenario

Si corre l'appuntamento più importante dell'anno, il Gran Premio Città di Montecatini, che quest'anno coincide con il centenario dell'ippodromo Sesana

MONTECATINI TERME — Due batterie di qualificazione, più la finale con start previsto verso le 23,30 circa. Senza dimenticare il montepremi da 130mila euro.

La 64° edizione del Gran Premio Città di Montecatini che si corre a Ferragosto quest'anno è ancora più prestigiosa: coincide infatti con il centenario dell'ippodromo di Sesana.

Dal punto di vista tecnico, la formula del Gran Premio è quella tradizionale e consolidata: due batterie da nove cavalli ciascuna, si qualificano per la finale i primi quattro classificati di ciascuna manche oltre al quinto classificato con il miglior tempo assoluto.

Nella prima batteria, con partenza alle 20,40, la svedese Sahara Fairytale, guidata da Roberto Andreghetti e alla seconda esperienza in Italia, arriva da prestazioni molto valide e nonostante parta con un numero difficile, si candida quale favorita. 

Seconda batteria con via alle 21,10: si rivede Ringostarr Treb che torna a correre in Italia dopo una prolungata esperienza nei Paesi del Nord, otto corse tra Aprile e Luglio che ne hanno confermato la caratura internazionale. Il sorteggio gli ha assegnato il numero 5 e si candida al ruolo di favorito. 

Finale che si svolgerà alle 23,30 circa: i numeri saranno scelti dai driver, in base al piazzamento ottenuto nelle batterie, dopo la quarta corsa. 

Al proprietario del cavallo vincitore sarà donato il quadro La storia sono io, realizzato dall’artista pistoiese Nicola Nunziati e ispirato al campione Wayne Eden


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it