Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 16:42

Funicolare sfregiata, la città chiede giustizia

Indagini in corso dopo che i vandali che hanno imbrattato il convoglio. Sopralluogo del vice questore Fabio Caprio e del deputato Edoardo Fanucci



MONTECATINI TERME — Il gesto commesso dai vandali che hanno imbrattato la 'Gigia', uno dei vagoncini d'epoca della funicolare che collega Montecatini Terme con Montecatini Alto, ha sollevato polemiche e destato indignazione nella città termale. Ma la notizia non è rimasta all'interno dei confini cittadini, proprio per la valenza storica dell'impianto. 

Le scritte colorate che hanno deturpato la funicolare sono state al centro del sopralluogo a cui hanno preso parte il vice questore della polizia di Stato Fabio Caprio, il deputato Edoardo Fanucci e il presidente del Consiglio comunale Andrea Rastelli. 

"È stato commesso un reato odioso e come tale lo perseguiremo - ha spiegato Fabio Caprio - non si tratta di arte, ma di un gesto che testimonia una forte mancanza di rispetto nei confronti di tutto ciò che la funicolare rappresenta per Montecatini. Siamo a lavoro e contiamo di avere quanto prima alcune risposte".

"Gli autori di questo gesto non hanno giustificazioni - ha aggiunto Fanucci - si tratta di un atto grave e insensato. Mi auguro che le forze dell’ordine, che ringrazio per il prezioso lavoro che stanno conducendo, possano individuare i responsabili e punirli come meritano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità