Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 06:30

L'open week fa il pieno

In tanti hanno scelto la Valdinievole per trascorrere la Pasqua anche in forza dell'iniziativa che 'apre le porte' sulle eccellenze del territorio



MONTECATINI TERME — L'open week 'Da Leonardo a Pinocchio' sembra aver colto nel segno. Un'occasione senz'altro importante per portare sul territorio tanti turisti, molti stranieri tra vallate, colline, il padule e le terme.

L'idea è quella di abbracciare un'area ampia, contrassegnata da due simboli come Leonardo da Vinci, simbolo universale di ingegno per la Toscana e per l'Italia e Pinocchio, un simbolo universale.

Tra le punte di diamante delle prime giornate, la mostra 'I tesori della Valdinievole' al Montecatini Contemporary Art. Il museo, dall'inizio della sua attività, ha attratto oltre 50mila visitatori. Un progetto ambizioso, quello della mostra, che mette insieme tanti enti e soggetti della Valdinievole per una ideale chiamata a raccolta delle opere d'arte ospitate in edifici pubblici e di culto del territorio, oltre che nei numerosi musei della vallata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità