Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 01 febbraio 2018 ore 16:26

La banda dello spaccio con la droga in bocca

Dopo una lunga indagine, iniziata a marzo 2017, gli uomini del commissariato hanno arrestato cinque nigeriani che usavano un singolare stratagemma



MONTECATINI TERME — Cinque persone di origine nigeriana, di età compresa fra i 25 e i 35 anni, sono stati arrestati dagli uomini del commissariato di Montecatini con l'accusa di spaccio di droga. 

I poliziotti, che hanno iniziato a tenere d'occhio la banda dal marzo scorso. hanno presto scoperto che erano soliti nascondere in bocca le dosi di eroina per poi cederle ai tossicodipendenti, chiedendo loro di nasconderle allo stesso modo. 

Il giro d'affari stimato dagli investigatori, per quanto riguarda i mesi delle indagini, è prossimo ai 20mila euro, con circa mille dosi vendute a una sessantina di clienti considerati abituali. 

L'attività di spaccio avveniva in centro e nelle vie limitrofe. Ad alcuni degli arrestati è stata contestata anche l'aggravante dello spaccio nei pressi degli istituti scolastici, anche se fra i clienti abituali non sarebbero stati identificati studenti. 

In quattro sono ora in carcere a Pistoia, mentre uno è ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca