Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 02 febbraio 2018 ore 10:27

Spintona i carabinieri e scappa in bicicletta

Il giovane di 23 anni era stato fermato per un normale controllo ma si è rifiutato di fornire i documenti. E' stato inseguito e arrestato



MONTECATINI TERME — Doveva essere un semplice controllo dei documenti e invece si è trasformato in un'aggressione ai carabinieri. E' avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Garibaldi, dove i militari hanno fermato e chiesto i documenti a un ragazzo di 23 anni di origini nigeriane con il permesso di soggiorno ma senza fissa dimora e alcuni precedenti penali, ma il giovane si è rifiutato di fornirli, ha spintonato il carabiniere e si è dato alla fuga in sella a una bicicletta.

I militari si sono lanciati in un inseguimento ma quando lo hanno raggiunto, il 23enne li ha strattonati scalciando ripetutamente, prima di essere bloccato.

Il ragazzo, che aveva già tenuto un analogo comportamento violento anche nel giugno dello scorso anno quando a procedere alla sua identificazione era stata una pattuglia del locale commissariato, è stato trasferito nelle camere di sicurezza del comando di via Tripoli in attesa della direttissima presso il Tribunale di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno