Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 13:14

Arriva... Da Vinci per gestire gli esami

La Fondazione Caript ha donato un software per la gestione digitalizzata degli esami istologici all'ospedale Cosma e Damiano



PESCIA — Si chiama Da Vinci il software di ultima generazione in grado di catalogare migliaia di preparati istologici, acquistato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con un investimento di 117.000 euro e donato al reparto di Anatomia Patologica dell’ospedale Cosma e Damiano di Pescia.

Da Vinci permetterà una gestione digitalizzata dell’archivio degli esami istologici,fondamentali sia per la diagnosi su tessuti e cellule, che per la pianificazione di eventuali terapie mediche o chirurgiche.

Grazie al nuovo software sarà possibile rispondere alle richieste dei pazienti permettendo di restituire, in tempi brevissimi, i campioni necessari ad effettuare ulteriori consulenze, così da avviare o perfezionare con tempestività il percorso assistenziale.

Sono circa 50mila le inclusioni istologiche provenienti da tutta la provincia di Pistoia (e non solo) che ogni anno devono essere catalogate e archiviate. 

Il reparto di Anatomia Patologica potrà così vantare, tra i primi in Italia, l’utilizzo di uno strumento utilissimo e innovativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità