Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PESCIA18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 14:00

Barriere architettoniche, in arrivo 400mila euro

Marco Niccolai

A elencare le strutture interessate in Valdinievole dall'intervento della Regione Toscana è il consigliere regionale Marco Niccolai



PESCIA — Per l'esattezza, spiega Niccolai, si tratta di 399.183 euro che dalla Regione passano alla provincia di Pistoia per l’eliminazione di barriere architettoniche negli enti pubblici. Guardando ancora ai numeri, sono 10 le strutture in 6 comuni coinvolti: oltre a Pistoia, figurano Pieve a Nievole, Lamporecchio, Uzzano, Pescia e Massa e Cozzile. "Un supporto indispensabile dalla Regione agli enti locali - spiega Niccolai - per ridurre le difficoltà di tanti nostri concittadini a usufruire di strutture pubbliche, fermate degli autobus, scuole, strade e altro ancora".

Questi gli interventi cofinanziati dalla Regione: i percorsi pubblici nel centro del paese di Pieve a Nievole con 18.280 euro, le scuole per l’infanzia Marini Pontenuovo e Chiazzano a Pistoia con 30.380 euro e 12.000 euro i contributi assegnati dalla Regione, i marciapiedi di Ponte Europa e via Amendola a Pescia con 101.600 euro, il campo da tennis e la realizzazione del fabbricato a Pistoia con 84.884 euro, la viabilità comunale nord sud via Bruceto a Massa e Cozzile con 32.957 euro, l’ascensore del palazzo comunale a Lamporecchio con 56.307 euro. E ancora, il cimitero di Margine Coperta e il marciapiede di via Sabatini e sul tratto di via Vetriano a Massa e Cozzile, rispettivamente con 6.971 euro e 25.740 euro e i marciapiedi della S.R.485 a Uzzano con 30.164 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro