Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 12:30

Gran Galà lirico in scena al Pacini

Il soprano lirico Debora Vincenti

Domenica 26 febbraio andrà in scena "Un palco all'Opera" con tre artisti di spessore come Laura Brioli, Simone Mugnaini, Debora Vincenti



PESCIA — Per la stagione lirica 2016/2017 del Teatro Pacini, sotto la direzione artistica di Battista Ceragioli, sarà in scena domenica 26 febbraio alle 16,30 il Gran Galà Lirico dal titolo Un palco all'Opera.

Il concerto lirico vocale e corale, con arie, duetti e pagine corali tratte da celebri melodrammi come Il Trovatore, Tosca, Nabucco, I Lombardi alla prima Crociata, Carmen, Pagliacci, Madama Butterfly, La Boheme, vedrà la partecipazione di tre artisti di fama internazionale: il mezzosoprano Laura Brioli, artista di rilievo (ha cantato in teatri come l’Opera di stato di Vienna, il Comunale di Firenze, L’Opera di Nizza, l’Opera di Montecarlo, la Fenice di Venezia e il Teatro Real di Madrid), il tenore Simone Mugnaini, dalla voce di grande potenza e temperamento, reduce da un successo ottenuto lo scorso dicembre al Musikverein di Vienna e il soprano lirico Debora Vincenti, giovane ma già affermata artista a livello nazionale, soprattutto nel repertorio verdiano e pucciniano.

Accompagna i cantanti la bravissima pianista Laura Pasqualetti, già ascoltata in Traviata lo scorso gennaio proprio al Teatro Pacini, assistente del maestro Riccardo Muti.

Partecipa inoltre il coro di Pescia Valle dei fiori già Pacini, diretto dai maestri Luca Innocenti e Simone Brienza.

Presenta la serata Franco Bocci, coordinatore e organizzatore della stagione lirica.

Per informazioni contattare il 3914868088 e la mail biglietteria@teatropacini.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca