Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 10:20

San Domenico, nuova gestione, vecchi problemi

La Cgil attacca la nuova gestione della Rsa San Domenico: "E' subentrata una nuova cooperativa ma gli stipendi non vengono pagati da due settimane"



PESCIA — Non c'è pace per la residenza assistita San Domenico

Risollevata dallo spettro della chiusura (vedi articolo collegato), la Cgil di Pistoia mette il dito sul ritardo dei pagamenti ai dipendenti.

Nonostante il subentro di una nuova cooperativa, la Polima di Vercelli, nella gestione dei servizi, i problemi, secondo il sindacato di via Puccini, sono sempre gli stessi.

"Così come accaduto per gli stipendi del mese di Maggio, erogati con due settimane di ritardo per problemi organizzativi organizzativi che la Cooperativa sostiene di avere incontrato - spiega la Funzione Pubblica della Cgil di Pistoia -  Anche per gli stipendi del mese di Luglio si registrano ritardi, con tutte le conseguenze e i disagi che ben si possono immaginare per i lavoratori che devono comunque ottemperare ai loro impegni e alle loro spese. Purtroppo anche nei mesi e negli anni scorsi, con le precedenti gestioni, i lavoratori del San Domenico hanno subito disagi e problematiche di questo genere ed è davvero impensabile ed inaccettabile ricominciare a rivivere le esperienze passate. Richiederemo pertanto formalmente anche un intervento delle istituzioni ed auspichiamo che la situazione si sblocchi in fretta per ristabilire un po' di serenità e sicurezza per chi ogni giorno si impegna per far funzionare la meglio la struttura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno