Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 16:00

Giovane pievarino sfiora il podio europeo in Mxgp

Manuel Iacopi del Team I-Fly JK Yamaha Racing ha corso sul difficile circuito Talkessek in Germania piazzandosi dodicesimo



PIEVE A NIEVOLE — Al circuito Talkessel di Teutschenthal, uno degli storici tracciati del circuito della MXGP, ha ospitato lo scorso weekend l'ottava prova del Mondiale Motocross. La pista a pochi chilometri da Halle è caratterizzata da un fondo medio-duro che è diventato fangoso e molto più impegnativo dopo il forte acquazzone del venerdì.

Presenti a questa prova per il Team I-Fly JK Yamaha Racing di Pieve a Nievole, il britannico Ryan Houghton (Yamaha) impegnato nella massima categoria mondiale MXGP, e Manuel Iacopi che debuttava nel Campionato Europeo Motocross che ha preso il via proprio dal GP della Germania.

Il giovane pilota pistoiese Manuel Iacopi sta vivendo un particolare momento propizio e non si è certo fatto scappare l'opportunità di mettersi in luce in un campionato così importante. Già dal sabato aveva fatto registrare tempi interessanti, prima sfiorando la zona podio nelle prove libere e addirittura finendo secondo nelle Time Practice. Dopo l'elettrizzante attesa per la prima manche finale che avrebbe offerto l'effettiva preparazione di Manuel, ogni dubbio è sparito non appena il cancelletto si è abbassato e l'alfiere I-Fly JK è scattato davanti a tutti.
Purtroppo è caduto dopo un giro e la sua corsa è stata nuovamente da protagonista facendo registrare i tempi più bassi per risalire fino alla migliore posizione possibile prima della bandiera a scacchi. 

Alla fine Manuel ha chiuso 12esimo a ridosso dei più veloci del lotto. Al via della seconda e decisiva manche spalanca il gas nel momento migliore e con tutta la determinazione possibile conquista a sorpresa un fantastico holeshot.
Solo il passare dei primi giri lo vede cedere un po’ la presa, lasciandosi andare fino alla quinta posizione che va a conquistare finendo pure sesto sia in assoluta che in campionato, forte dei presupposti che è riuscito a valutare per poter puntare a qualcosa di più già dalla prossima prova dell'11 giugno a Orlyonok, nel GP di Russia.

Continua, invece, la sua fase di esperienza con il team pievarino senza ambizioni di risultati, l'altro piloti del team impegnato nel mondiale MXGP, il britannico Ryan Houghton (Yamaha) che deve confrontarsi con i migliori piloti al mondo della specialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca