Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 18:20

Niente treni per un mese fra Pistoia e Montecatini

Dal 5 agosto al 3 settembre il traffico sulla linea ferroviaria verrà interrotto per effettuare i lavori del raddoppio della linea



PISTOIA — Un mese senza treni fra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme. Tra il 5 agosto e il 3 settembre il traffico lungo la linea ferroviaria Firenze-Viareggio verrà interrotto su quel tratto per i lavori connessi al raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. 

L'interruzione, già prevista nella programmazione degli interventi per il raddoppio, è stata oggetto di un incontro che si è svolto in Regione tra l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e tutti i sindaci dei Comuni toccati dalla linea ferroviaria interessata. I Comuni sono stati coinvolti in vista della programmazione del servizio sostitutivo, per lavorare ad una programmazione il più possibile condivisa e rispondente alle effettive necessità della popolazione.

Il servizio ferroviario resterà immutato nei tratti Firenze-Pistoia e Viareggio-Montecatini Terme.
Da Pistoia a Montecatini Terme, invece, la linea ferroviaria sarà interrotta e sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus. Il percorso di confronto e progettazione avviato oggi da Regione Toscana, Rfi, Trenitalia e amministrazioni locali servirà proprio per organizzare al meglio il servizio pubblico durante questa fase e limitare al massimo i disagi dell'utenza.

Informazioni di dettaglio all'utenza saranno fornite non appena definitivi i provvedimenti da assumere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità