Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 10:30

Taglio del nastro per la scuola ad Anchione

Alla cerimonia d'inaugurazione dell'asilo Arcobaleno era presente anche il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli



PONTE BUGGIANESE — Inaugurata ieri ad Anchione la scuola d'infanzia Arcobaleno, tra i presenti anche il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli

"Un evento importante - ha commentato l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco - perché è un atto concreto nell'ambito della prosecuzione degli interventi a favore di una scuola moderna e funzionale, capace di rispondere alle esigenze delle comunità locali attraverso la collaborazione tra i vari livelli istituzionali. La Regione Toscana considera l'investimento in edilizia scolastica e in politiche educative una priorità assoluta nell'azione di governo. L'edificio scolastico è stato completamente ristrutturato ed è stato reso più sicuro e all'avanguardia sotto tutti i profili dell'efficientamento energetico alla normativa sugli impianti, alla funzionalità per la didattica. Come Regione non possiamo che essere soddisfatti di questo fatto ad Anchione".

La scuola d'infanzia Arcobaleno, anche grazie al supporto della Regione Toscana, è stata oggetto di un intervento strutturale ampio ed è stata adeguata sismicamente con rifacimento e riqualificazione energetica delle coperture e dei sottotetti, comprensivo anche della installazione dei dispositivi anticaduta della copertura. Sono stati inoltre adeguati gli impianti elettrico e termo idraulico. 

Alla cerimonia era presente anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni e il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani. Nel corso della mattinata è stato anche depositato un mazzo di fiori al Monumento ai Caduti dell'eccidio del Padule di Fucecchio nella piazza antistante la scuola ed è stato infine visitato il Centro di documentazione dell'eccidio presso la Dogana del Capannone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità