Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 28 aprile 2023 ore 11:02

Si finge postino per rubare negli appartamenti

La scritta artefatta Servizi Postali sulla fiancata dell'auto ha attirato l'attenzione degli agenti che lo hanno pedinato fino ad una villetta



SERRAVALLE PISTOIESE — La finta auto aziendale ha insospettito gli agenti della polizia stradale che lo hanno seguito fino a quando lo hanno colto sul fatto all'uscita di una villetta svaligiata. Così hanno arrestato un cittadino albanese di 39 anni senza fissa dimora, per furti in abitazione. 

I poliziotti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Stradale di Pistoia, lo scorso 21 Aprile, durante la consueta attività di controllo della circolazione stradale, affiancavano una vettura bianca, con scritte laterali "Servizi Postali". Malgrado l’apparente normalità, agli investigatori della Polizia Stradale qualcosa non tornava, perché il font delle scritte appariva diverso da quello generalmente usato dai mezzi di poste italiane. 

Hanno pedinato il veicolo, arrivando fino alla località Cantagrillo, dove la macchina si è fermata davanti a una villetta. Dopo alcuni minuti di osservazione, gli agenti hanno visto uscire un uomo con l'abbigliamento tipico di chi esercita l'attività di postino, casacca fluorescente, guanti e cappello con scritte "servizio postale". A quel punto i poliziotti sono intervenuti ma l’uomo avrebbe tentato di investirli, poi, vistosi raggiunto, avrebbe colpito con calci e pugni. Bloccato, perquisito è stato trovato in possesso di arnesi da scasso, oltre alla refurtiva appena rubata dalla villetta.

Gli accertamenti nella banca dati interforze, poi, lo rivelavano come noto alle forze di polizia, irregolare sul territorio italiano e destinatario di una misura cautelare, perché irreperibile da quasi due anni. Anche la sua auto non era pulita: oltre agli adesivi irregolari, applicati per simulare l’attività di servizio postale e non destare sospetti nei residenti, le targhe applicate sono risultate rubate. L'uomo, alla fine, è stato arrestato e accompagnato alla casa circondariale di Prato a disposizione dell'autorità giudiziaria di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i cambiamenti chiave: più semplicità per scoprire bandi e opportunità, in home page il calendario degli eventi e uno spazio dedicato ad Arti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità