Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca giovedì 04 maggio 2017 ore 11:00

La famiglia rom a reddito zero con ville e cavalli

Maxisequestro da due milioni di euro della guardia di finanza in Valdinievole. Nel patrimonio non dichiarato anche auto di lusso e terreni



BORGO A BUGGIANO — Sotto sequestro sono finiti 15 cavalli trottatori, già impiegati in diverse competizioni ippiche nazionali, 7 immobili di pregio, 9 terreni e 7 auto di lusso tra cui una Jaguar e un modernissimo camper. A far scattare il sequestro, per un valore di circa 2 milioni di euro, sono state le indagini del nucleo di polizia tributaria della finanza. 

Dagli accertamenti dei finanzieri è venuto fuori che il capostipite della famiglia rom, un 54enne, è stato denunciato più volte per una lunga serie di reati tra cui il furto, la ricettazione, la rapina, il porto abusivo di armi e il tentato omicidio per i quali risulta una condanna. 

I finanzieri hanno scoperto una sproporzione tra i redditi dichiarati, pari allo zero ad eccezione delle vincite ai concorsi ippici a cui la famiglia partecipava con la propria scuderia, e i beni di cui invece la stessa famiglia disponeva. A conti fatti, negli ultimi anni, il montepremi raggranellato ammonta a tre milioni di euro. 

Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Pistoia su richiesta del procuratore della Repubblica Paolo Canessa e del sostituto procuratore Fabio Di Vizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno