Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 giugno 2018 ore 12:49

Stop ai treni tra Pistoia e Montecatini

Circolazione sospesa dal 16 luglio al 1 settembre per i lavori di raddoppio sulla linea Firenze-Viareggio. In arrivo i pullman sostitutivi



PISTOIA — Un'estate senza treni sulla linea tra Pistoia e Montecatini Terme. Come già era avvenuto nel 2017 e in alcuni fine settimana già quest'anno. La decisione è stata comunicata dalle Ferrovie dello Stato ed è stata presa per consentire uno svolgimento più rapido dei lavori per raddoppiare la linea ferroviaria. Al momento, infatti, esiste un solo binario. I lavori del primo lotto, di tredici chilometri, stanno precedendo a buon ritmo. 

Nello specifico, spiegano nella stessa nota le Ferrovie, sarà posato il nuovo binario e sarà realizzato il nuovo ponte sul torrente Stella e sul futuro alveo del torrente Mandrione. Nel programma dei lavori rientrano poi gli interventi sulla linea di alimentazione elettrica dei treni e le opere necessarie all'eliminazione dei passaggi a livello. 

Come l'anno scorso, saranno messi a disposizione dei viaggiatori i pullman sostitutivi tra Pistoia e Montecatini via autostrada A11. Non sarà effettuata quindi la fermata nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

Durante l’interruzione, tra le due località, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11, che replicherà quanto già positivamente sperimentato nel corso del 2017 e nei fine settimana di attività già effettuati quest’anno. I bus non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese. A causa dell'interscambio tra treni e bus i tempi sulla linea potranno allungarsi fino a trenta minuti

Nessuna variazione agli orari dei treni la cui offerta, nella fascia mattutina, sarà potenziata tra Viareggio, Pisa e Firenze. Nel periodo di interruzione per i lavori, i possessori di biglietto e abbonamento Trenitalia da Lucca/Tassignano – Capannori/Porcari/Altopascio per Firenze e viceversa potranno percorrere senza costi aggiuntivi l’itinerario via Lucca – Pisa – Empoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno