Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 15:58

Al via i lavori per il nuovo Paese dei balocchi

Foto di: http://angoliditoscana.it

Presentato in Regione il progetto di riqualificazione del parco di Pinocchio e del territorio di Collodi. Obiettivo: quadruplicare i visitatori



PESCIA — Punta alla riqualificazione di Collodi e del suo territorio e magari a conquistare il titolo di capitale europea dell'infanzia il progetto del parco policentrico Collodi Pinocchio, presentato a Firenze dalla vicepresidente della regione Toscana Monica Barni insieme al sindaco di Pescia Oreste Giurlani e a Piefrancesco bernacchi, presidente della Fondazione nazionale Collodi. L'attuale parco degli amici di Pinocchio è visitato da circa 150mila persone all'anno che potrebbero quadruplicare con il nuovo parco. Costo complessivo dell'operazione, 50mila euro. Primo lotto ad essere realizzato: il nuovo Paese dei balocchi.

Nel progetto sono coinvolti i Comuni di Pescia di Capannori, le province di lucca e pistoia e la fondazione Collodi. La Regione Toscana è il soggetto attuatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità