Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 12:34

Rifugiati e volontari

Saranno impegnati in lavori di manutenzione sul territorio nell'ambito del progetto 'MigriAmo al Borgo' appena inaugurato



BUGGIANO — Sono 10 i rifugiati provenienti da Senegal, Costa d'Avorio e Pakistan coinvolti nel progetto che darà loro l'opportunità di acquisire competenze lavorative con lo svolgimento di attività di volontariato. Gli interventi che li vedranno impegnati riguardano la manutenzione nel cimitero, nei giardini e negli altri spazi comunali. Il tutto per un anno.

Il progetto nasce dalla stipula di una specifica convenzione tra il Comune di Buggiano, la cooperativa 'Gli altri', che gestisce l’accoglienza per conto della Prefettura di Pistoia e la cooperativa “Prod. 84” che cura gli interventi manutentivi per conto del Comune. Nessun impiego di risorse da parte del Comune, ma solo contributi della Regione Toscana per le spese di vestiario dei volontari.

Sono state loro distribuite, infatti, scarpe antinfortunistiche, giubbotti catarifrangenti, guanti e maschere protettive. Lavoreranno tre mattine a settimana e si alterneranno in gruppi di quattro o cinque persone. Alla fine dell’anno previsto riceveranno un attestato specifico relativo alle effettive competenze acquisite nel periodo di volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca