Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 ottobre 2019 ore 13:40

Federighi e Giglioli nel Consorzio di Bonifica

Ventavoli, Federighi e Giglioli

Completata la governance del Consorzio 4 Basso Valdarno con l'elezione dei membri dell'ufficio di presidenza, fra i quali il sindaco di San Miniato



PISA — Nell’assemblea consortile di martedì 15 ottobre è stata deliberata l’elezione degli altri due componenti dell’Ufficio di Presidenza che affiancheranno il Presidente Maurizio Ventavoli, eletto nell’assemblea del 26 luglio, alla guida del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.

All’unanimità sono stati eletti Federigo Federighi in qualità di Vice Presidente e il sindaco di San Miniato Simone Giglioli come terzo membro.

Si completa così la governance del Consorzio 4 Basso Valdarno: con la designazione all’interno dell’organo di indirizzo politico di rappresentanti della Valdinievole, dell’Area Pisana e della Valdera si rappresenta quindi tutto il comprensorio.

Dei 28 membri componenti l’assemblea, 15 sono stati eletti nella tornata elettorale dello scorso aprile, 12 sono i nominati tra i sindaci del comprensorio dal Cal (Comitato delle Autonomie Locali), mentre Paolo Feri è stato nominato lo scorso 23 luglio dal Consiglio della Regione Toscana.

“L’elezione dei due consiglieri consortili a componenti dell’Ufficio di Presidenza definisce perfettamente la mia idea di “comprensorio”, un territorio cioè che, se pure nella sua diversità per morfologia, rischio idrologico e caratteristiche sociali, è tutelato nella sua totalità. A Federigo Federighi e Simone Giglioli, che mi affiancheranno alla guida del Consorzio, i miei migliori auguri di buon lavoro” il commento del Presidente Maurizio Ventavoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità