Indietro

Dario Argento porta i brividi in città

Il maestro dell'horror italiano sarà premiato al festival dei corti cinematografici, arrivato alla sua sessantaseiesima edizione

MONTECATINI TERME — Sarà sicuramente il personaggio più atteso dell'edizione 2015 del Montecatini International Short Film Festival

Il maestro dell'horror, noto per capolavori come "Profondo rosso" e "L'uccello dalle piume di cristallo", sarà premiato con l'Airone d'oro nell'ambito del festival dedicato ai cortometraggi, che si svolgerà nella città termale e non solo, visto che  sono previsti appuntamenti anche al cinema Lux di Pistoia e al Fulgor di Firenze. 

L'appuntamento è dal 18 al 25 ottobre. Centocinquanta i "corti" in concorso, selezionati tra gli oltre 500 arrivati un po' da tutto il mondo. 

In programma anche incontri e seminari dedicati agli appassionati del settore. Anche quest'anno il Palazzo del turismo in viale Verdi sarà messo a disposizione dall'amministrazione provinciale e si trasformerà per oltre una settimana in un luogo di formazione culturale anche e soprattutto rivolto ai giovani.

Tra gli ospiti si segnala anche la presenza di Isabel Russinova, Domenico Costanzo, Beppe Ferlito, Edoardo Gabbriellini e Barbara Enrichi.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it