Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 10:00

Acqua, divieto di utilizzo a Ponte di Sorana

A disporlo è un'ordinanza del sindaco che impone anche all'ente gestore di fare i dovuti controlli sui parametri microbiologici



PESCIA — L'ordinanza nasce dalla comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl3 di Pistoia riguardo alla rilevazione nell'acqua destinata al consumo umano, di parametri microbiologici ( coliformi – escherichiacholi) non conformi.

Per questo  l'acqua erogata dalla rete idrica comunale non può essere bevuta né usata per la preparazione degli alimenti nelle località di Ponte di Sorana e Ortochiaro, fino alla verifica di conformità. Nelle località interessate l’acqua potrà essere utilizzata solo dopo essere stata bollita, oltre che per tutti gli usi igienici. 

L'ente gestore Acque Spa dovrà effettuare i controlli interni e comunicare al Dipartimento di Prevenzione le cause della non conformità, i tempi previsti per il rientro dei parametri e i provvedimenti da adottare per tornare alla normalità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità