Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 11:45

Il costo della mensa cala del 12 per cento

L'amministrazione ha abbassato la tariffa della refezione scolastica permettendo così un risparmio di circa 110 euro l'anno ad alunno



LAMPORECCHIO — Cala del 12 per cento la tariffa della retta della mensa scolastica. Da settembre, le famiglie non pagheranno più 5,10 euro ma 4,50 euro a pasto, corrispondente a un risparmio di circa 110 euro l'anno ad alunno.

"È passato circa un anno da quando l'amministrazione ha scelto di riprendere la gestione interna della mensa - ha ricordato il sindaco Alessio Torrigiani -. I motivi di questa decisione, come noto, derivano da un lato dalla volontà di migliorare la qualità della refezione grazie al monitoraggio quotidiano sull'acquisto delle derrate e la ricerca continua di prodotti a filiera corta e dall'altro dalla necessità di abbattere annosi costi fissi derivanti dal mantenimento di 4 cucine con gestione promiscua. Grazie a questo importante cambiamento - ha commentato -, oggi iniziamo a vedere i risultati non solo in termini di qualità ed efficientamento del servizio ma anche in termini di risparmio economico. Un risparmio che abbiamo scelto di destinare totalmente a favore della quota a carico delle famiglie in modo da agevolare l'iscrizione di chi necessita del tempo pieno e di far pesare un po’ meno un servizio importante e con fini educativi. Il lavoro svolto - ha concluso Torrigiani - è la dimostrazione di quanto l'amministrazione ritenga il settore scolastico di primaria importanza e i risultati arrivati in così breve tempo ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta da seguire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca