Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 10:03

La filiera corta della carne selvatica

Sarà presentato a villa Rospigliosi il nuovo sistema di trattamento della selvaggina a chilometro zero 'made in Pistoia'



LAMPORECCHIO — Ci sarà anche l'assessore regionale all'agricoltura e caccia Marco Remaschi all'appuntamento di giovedì prossimo a villa Rospigliosi. L'occasione sarà la presentazione di Filiera Selvatica.

Il progetto, dell'Ambito Territoriale di Caccia, è finanziato dalla Provincia di Pistoia e curato da D.r.e.a.m. Italia. L'idea è quella di utilizzare in modo sostenibile una risorsa rinnovabile come la selvaggina, a partire dalla formazione del cacciatore fino all'educazione del consumatore stesso, stimolato a scegliere in modo consapevole i prodotti. 

Nel corso dell'evento ci sarà anche un cooking show con Igles Corelli, star della cucina che da anni opera anche in Toscana.

A Filiera selvatica partecipano: l'associazione degli agriturismi Terranostra Pistoia, Macelleria Zivieri, l'Associazione Promozione Albergatori di Montecatini, Confcommercio di Prato e Pistoia, Slowfood delle condotte della Valdinievole, Pistoia e Montagna Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità