Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 09 marzo 2016 ore 10:05

La giunta comunale perde un pezzo

Alessio Torrigiani

Il primo cittadino di Lamporecchio Alessio Torrigiani ha revocato l'incarico al vicesindaco Matteo Venturini assumendone le deleghe



LAMPORECCHIO — La mossa era nell'aria e ora il Comune l'ha ufficializzata. 

“Oggi ho firmato il decreto di revoca dell’incarico al Vice Sindaco Matteo Venturini e assegnato tale incarico all’assessore Daniele Tronci”, spiega in una nota il sindaco Alessio Torrigiani. 

La parola rimpasto, però, non è al momento contemplata. Per adesso, spiega ancora il Comune, la giunta rimarrà con soli tre assessori. 

Le deleghe assegnate al vicesindaco, lavori pubblici, patrimonio, bilancio, sviluppo economico e polizia municipale, saranno momentaneamente riassunte da Torrigiani poi inizierà un percorso di approfondimento con il gruppo consiliare di maggioranza. 

La scelta, si legge nella nota del Comune, "si è resa necessaria perché è venuta meno la relazione fiduciaria che sta alla base del rapporto stesso tra sindaco e assessore sancito dalla normativa stessa". 

"Le divergenze - prosegue la nota - sia sulla gestione dei rapporti e sia sul governo delle deleghe assegnate erano tali per cui non c’erano più i presupposti per proseguire oltre. Il percorso che ha portato a questa scelta non è stato breve, ma sempre gestito internamente e con la massima discrezione possibile come si addice a tali situazioni". 

"Ringrazio - conclude il sindaco - l’assessore Venturini per quello che sin qui ha fatto e gli auguro il meglio per le sue future scelte, dispiaciuto che questa esperienza non sia potuta andare oltre. Da responsabile dell’amministrazione eletto quale sono, ho il dovere di garantire il miglior governo possibile per il nostro comune senza timore di dover fare scelte difficili e drastiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità