Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 09:07

"Tassa non dovuta". Vincono dopo dieci anni

La Cassazione ha dato ragione a un'azienda che aveva presentato ricorso per aver pagato la tassa sui rifiuti



LAMPORECCHIO — La Corte di Cassazione ha riconosciuto il diritto di un'impresa di Lamporecchio di non vedersi applicata la tassa sui rifiuti sulle aree produttive.

L'azienda, per dieci ani, ha quindi pagato una tassa che non doveva pagare in quanto "non possono essere assoggettati alla tassa sui rifiuti quei locali destinati alla produzione in cui si determinano rifiuti speciali e non rifiuti urbani".

L'azienda è stata sostenuta in tutti questi anni di battaglia legale da Cna nazionale e dalla Cna di Pistoia che ricordano come la tariffa sui rifiuti, negli anni, sia stata trasformata un numero spropositato di volte: da Tarsu a Tia, da Tares all'attuale Tari, "un sistema diventato, in parecchi casi, una fonte di risorse per sanare i bilanci comunali".

"La pronuncia della Cassazione - sostiene la Cna - porta finalmente risposte chiare all'impresa che ha dovuto gestire tre ricorsi e attendere molti anni. La sentenza rappresenta anche una nuova conferma sulla correttezza di un principio, da sempre sostenuto dalla Cna, ma che parecchi Comuni sembrano ancora non voler rispettare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca