Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 12:00

Gruppo di cittadini lancia Falasca come sindaco

In una lettera firmata, si chiede all'attuale assessore alla pubblica istruzione di candidarsi in vista delle amministrative



LARCIANO — Un appello accorato che un gruppo di cittadini ha deciso di muovere all'attuale assessore Fabrizio Falasca, dopo la scomparsa di Antonio Pappalardo che "ha aperto una fase di transizione che condurrà, nella primavera 2016, alla scelta del nuovo sindaco", si legge nella lettera.

"Per questo ruolo così delicato e per proseguire con il lavoro avviato nel mandato precedente, occorre a nostro avviso individuare una figura esperta e preparata, con una buona conoscenza del territorio e un’autentica visione riformista - prosegue la lettera - riteniamo Fabrizio Falasca, la personalità giusta per guidare Larciano negli anni a venire"

"Siamo un gruppo di cittadini che riconoscono in Fabrizio le doti del buon amministratore: equilibrio, senso della giustizia, apertura al dialogo, determinazione, oltre a idee innovative in grado di apportare miglioramenti significativi al nostro territorio. Lo riteniamo essere il giusto punto d’incontro fra esperienza e innovazione, fra la continuità e il necessario rinnovamento, di cui, a tutti i livelli del Paese, si avverte l'esigenza e l’urgenza".

"Intendiamo - proseguono i cittadini - rivolgere un appello pubblico affinché la nostra dimostrazione di stima possa incoraggiare Fabrizio ad assumere la responsabilità della candidatura a sindaco e a rappresentare autorevolmente, di fronte a tutti i cittadini e le cittadine, le istanze di equità, giustizia e libertà di cui sentiamo fortissimo bisogno. Con questo intervento ci facciamo interpreti di un sentimento che percepiamo diffuso nella comunità di Larciano e ci auguriamo che rappresenti la spinta necessaria per convincere Fabrizio a compiere questo passo"

"Al suo fianco siamo sicuri che troverà moltissime persone di buon senso, appartenenti al mondo delle associazioni, dello sport, del lavoro e fra i più giovani, con i quali Falasca ha da sempre collaborato con efficacia e straordinario successo. Incoraggiamo Falasca ad andare avanti con il percorso avviato e a offrire la sua disponibilità, con il coraggio e lo spirito civico che gli appartengono, per una candidatura a sindaco dal basso".

"Larciano merita un sindaco come Fabrizio Falasca - conclude la lettera - una persona di cuore che saprà distinguersi per generosità nell'impegno e passione civica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca