Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 08 dicembre 2015 ore 14:42

Metti un pomeriggio con i Beatles

Il gruppo di Liverpool rivive nel libro al centro della presentazione che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Larciano



LARCIANO — Tutto comincia da una domanda. Ci sarebbero mai stati i Beatles senza la nascita del Rock and Roll negli USA prima della metà degli anni ’50 del secolo scorso?

La risposta tenterà di darla Riccardo Fagioli, presidente dell’Associazione Culturidea. L’occasione è la presentazione della nuova edizione del volume di Marco Breschi cittadino onorario di Liverpool proprio per la sua opera certosina sui luoghi e le sensazioni che i luoghi beatelsiani donano a tutti coloro che entrano in contatto con il fenomeno “Fab Four”.

Appuntamento sabato prossimo alle 16 nella sala consiliare del Comune di Larciano con la presentazione di Ci sono luoghi che non dimenticherò- Io Liverpool e i Beatles Guida ai luoghi dei Beatles (Carmignani editore), alla presenza di Lisa Amidei, vicesindaco di Larciano e Alessio Torrigiani, sindaco di Lamporecchio.

Non mancherà la musica unplugged con Arturo Occhiuto e Giuliano Innocenti. Riccardo Fagioli incentrerà la propria suggestione sull’impatto che la cultura nord americana, una cultura assolutamente euro americana, ma con una forte componente africana, ebbe sui giovanissimi musicisti di Liverpool. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità