Indietro

Violenza, convegno dopo l'aggressione di ottobre

Ci saranno anche la madre della giovane che fu vittima dell'ex convivente e il ragazzo che cercò di intervenire in sua difesa

MARLIANA — L'iniziativa rientra nell'ambito degli eventi organizzati dalla Provincia di Pistoia in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, grazie all'Intesa territoriale di genere di cui la Provincia è capofila.

A Marliana l'appuntamento è sabato 28 novembre dalle 9.30 alle 12.30, nella sala consiliare del Comune in piazza del Popolo con il convegno Sentinelle del Codice Rosa: come e perché formare il mondo del volontariato.

Ad organizzarlo, il Comune di Marliana, in collaborazione con la Provincia di Pistoia e l’Azienda ASL 3 di Pistoia. Si tratta un incontro aperto a tutto il mondo del volontariato del territorio per parlare del Codice Rosa, il percorso di accesso al Pronto Soccorso attivo in tutte le Asl della Toscana. Sarà affrontato anche il ruolo che il volontariato può esercitare in materia di prevenzione e di sostegno alla vittima. 

Ai saluti del sindaco, Marco Traversari, seguiranno gli interventi di Rosa Apolito, dirigente dei servizi amministrativi della Provincia e di Monica Bani, coordinatrice del progetto Codice Rosa per la Asl 3 di Pistoia. Momento significativo ed emotivamente forte sarà la conclusione dell’incontro, affidata alla testimonianza dell'episodio di violenza che proprio a Marliana si consumò dopo che, pochi giorni prima, si era discusso di violenza sulle donne in un altro incontro.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it