Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 06 agosto 2021 ore 17:00

E' morto il tenore Carlo Bini

Artista di fama internazionale, ha calcato i palcoscenici dei più grandi teatri del mondo. Il cordoglio del presidente della Regione Eugenio Giani



MONSUMMANO TERME — Lutto nel mondo della lirica. E' scomparso a 84 anni il tenore Carlo Bini. Di origini campane, l'artista viveva a Monsummano Terme. Artista di fama internazionale, ha calcato i palcoscenici dei più grandi teatri del mondo.

Anche il presidente della Regione Eugenio Giani ha espresso cordoglio per la morte del tenore.

"Una notizia che mi riempie di tristezza - commenta il presidente- Sono davvero addolorato nel trasmettere il mio cordoglio e partecipazione alla famiglia. Le sue interpretazioni in opere del melodramma tra le più famose, sono memorabili. Come quella nella Lucia di Lamermoor, dove fu chiamato a sostituire il grande Luciano Pavarotti, e dove rivelò tutto il suo talento che lo portò a calcare il palcoscenico dei più grandi teatri del mondo. Un saluto alla sindaca di Monsummano Terme, Simona De Caro, perché sono convinto che sarà in grado di trasmettere alla cittadinanza e al territorio, l’eredità culturale e artistica di questo grande tenore e della sua splendida voce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno