Indietro

L'arte contemporanea giorno per giorno

Il Mac di Monsummano Terme regala fino a gennaio a tutti i visitatori il calendario con le opere raccolte nella collezione civica

MONSUMMANO TERME — Sarà aperta al pubblico anche nel periodo delle feste, tranne che nei giorni di Natale e capodanno, l'esposizione delle opere della Nona edizione del Premio Internazionale Biennale d'Incisione “Città di Monsummano Terme” che raccoglie attorno al nucleo dei maestri Lucian Freud ed Emilio Vedova, settanta grafiche di giovani artisti provenienti dalle Accademie di Belle Arti Italiane.

Tutti i visitatori che nei prossimi giorni e nel mese di gennaio entreranno al museo riceveranno poi il nuovo calendario 2016 del Museo di arte contemporanea e del Novecento. Ogni mese è dedicato a un'opera della Collezione civica di artisti come Marcello Lucarelli, Luciano Ori, Arrigo Parnisari, Lamberto Pignotti e Raffaello A. Salimbeni.

Subito dopo capodanno, bambini e genitori sono invitati a partecipare al laboratorio I Fantastici Quattro!.  Affidandosi ai sensi, alla fantasia e alle caratteristiche fisiche dei quattro elementi naturali, saranno esplorate diverse tecniche artistiche contemporanee. L'appuntamento, in questo caso, è per il 3 gennaio 2016 alle 16.00.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it