Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PESCIA13°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura lunedì 21 dicembre 2015 ore 06:30

L'arte contemporanea giorno per giorno

Il Mac di Monsummano Terme regala fino a gennaio a tutti i visitatori il calendario con le opere raccolte nella collezione civica



MONSUMMANO TERME — Sarà aperta al pubblico anche nel periodo delle feste, tranne che nei giorni di Natale e capodanno, l'esposizione delle opere della Nona edizione del Premio Internazionale Biennale d'Incisione “Città di Monsummano Terme” che raccoglie attorno al nucleo dei maestri Lucian Freud ed Emilio Vedova, settanta grafiche di giovani artisti provenienti dalle Accademie di Belle Arti Italiane.

Tutti i visitatori che nei prossimi giorni e nel mese di gennaio entreranno al museo riceveranno poi il nuovo calendario 2016 del Museo di arte contemporanea e del Novecento. Ogni mese è dedicato a un'opera della Collezione civica di artisti come Marcello Lucarelli, Luciano Ori, Arrigo Parnisari, Lamberto Pignotti e Raffaello A. Salimbeni.

Subito dopo capodanno, bambini e genitori sono invitati a partecipare al laboratorio I Fantastici Quattro!.  Affidandosi ai sensi, alla fantasia e alle caratteristiche fisiche dei quattro elementi naturali, saranno esplorate diverse tecniche artistiche contemporanee. L'appuntamento, in questo caso, è per il 3 gennaio 2016 alle 16.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità