Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 15:56

Morta per meningite, l'assistenza c'è stata

La Asl interviene sulle cure prestate dai medici alla donna di Monsummano Terme uccisa dal meningococco C all'ospedale di Pescia



PESCIA — La donna di Monsummano Terme "è stata adeguatamente assistita la donna di Monsummano Terme che è deceduta per meningite nel presidio ospedaliero di Pescia", spiega l'azienda in una nota.

"In particolare i medici specialisti del reparto di terapia intensiva si dichiarano dispiaciuti per quanto affermato a mezzo stampa e spiegano che il caso clinico è stato seguito con attenzione e scrupolo - prosegue la Asl - fin dall’arrivo in pronto soccorso la donna è stata continuamente assistita da un medico e da due rianimatori".

La Asl precisa anche che "le condizioni della paziente sono, infatti, apparse subito gravi, ma non c’erano segni e sintomi che potessero far supporre che si trattasse di meningite e comunque tra i diversi trattamenti terapeutici era stato subito intrapreso anche quello antibiotico".

"Una volta trasferita nel reparto di rianimazione - aggiunge poi la Asl - la donna è stata assistita da due rianimatori, un cardiologo e due infermieri e sottoposta ad ulteriori accertamenti diagnostici, compresa la diagnosi da infezione meningococcica che necessita di tempi tecnici di elaborazione maggiori rispetto ad un semplice esame".

Si è trattato del 45mo caso di meningite di tipo C dall'inizio del 2015 in Toscana e dell'ottavo con esito mortale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità