Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 10:59

Il vescovo in visita alla galleria civica

Sua Eccellenza Filippini ha trascorso il sabato pomeriggio al MoCa, accompagnato dall'assessor Ialuna e da don Gaddini



MONTECATINI — Graditissima presenza sabato scorso del vescovo Roberto Filippini che ha visitato la Galleria Civica MO.C.A. guidato dall’assessore Bruno Ialuna e accompagnato da don Francesco Gaddini, direttore dell’ufficio dei Beni culturali della diocesi di Pescia.

La visita è arrivata nel giorno che ha preceduto il finissage della mostra Highlights 3 che domenica ha chiuso i battenti salutando così l’esposizione delle opere di Henry Moore e altri artisti di spessore tra cui Carlo Carrà, Antonio Possenti e Nidaa Badwan. Da lunedì primo giugno il MO.C.A ospiterà infatti la nuova collezione I love basket: sabato pomeriggio Sua Eccellenza il vescovo si è soffermato in particolare nella stanza della Madonna col Bambino attribuita al Sansovino, appena restaurata grazie al buon esito dell’operazione di crowdfunding realizzata dal Comune di Montecatini insieme alla Diocesi, tramite i quali è apparsa finalmente in tutto il suo splendore ai visitatori.

Particolare attenzione è stata prestata dal Vescovo all’immensa opera di Mirò (e alla dettagliata spiegazione dell’assessore Ialuna) nella sala che conclude la visita e anche all’opera “Vita” di Pietro Annigoni, posta di fronte all’ingresso della galleria civica. Al termine della visita, il Vescovo ha firmato il libro delle presenze autorevoli, dando appuntamento a una successiva visita al MO.C.A.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità