Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA14°28°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 13:10

Attentati, l'affondo della Lega Nord

In una nota si fa riferimento sia alle stragi di Parigi che a quella recente dell'aereo civile russo precipitato nel Sinai



MONTECATINI TERME — Gli attacchi terroristici di Parigi hanno sollevato le reazioni dell'intero arco politico sul territorio. La Lega commenta con una nota quanto avvenuto in Francia.

"I recenti attacchi di chiara e inequivocabile matrice islamica che hanno mietuto centinaia di vittime fra i civili sia sull'aereo russo nel Sinai che nello spietato attacco a Parigi - si legge nella nota - dimostrano che siamo di fronte non più a sporadici attacchi terroristici affidati a lupi solitari ma che siamo difronte ad una guerra che l'Isis ha lanciato contro la nostra civiltà. Le parole degli "organi di informazione" dello Stato Islamico hanno detto a chiare lettere che dopo Parigi sarà la volta di Roma".

"Allarmanti parole arrivano dai sindacati di polizia, fra i quali il SAP, che denunciano in maniera diretta la nostra impreparazione e la nostra mancanza sia di mezzi che di uomini per monitorare la situazione nel nostro Paese".

"La Lega Nord ricorda, come ormai fa da troppo tempo, che gli atti di guerra mossi alla civiltà occidentale sono compiuti da persone che risiedono e che spesso hanno la cittadinanza europea. L' integrazione tanto decantata da parte dei buonisti di sinistra pare abbia fallito. Non dimentichiamo che Il reclutamento di questi criminali avviene molto spesso nei centri islamici presenti in europa".

"Alla luce di tutto questo - conclude la nota - ci chiediamo se nella provincia di Pistoia ed in particolare nella Valdinievole sia attivo un monitoraggio dei vari punti di ritrovo come i centri culturali islamici. Se e con quali mezzi si stia verificando che nella nostra zona non siano attivi centri di reclutamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caposquadra era di turno di notte quando si è sentito male. Immediato il soccorso col defibrillatore, poi però il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro