Indietro

Benessere e prevenzione al Festival della Salute

Presentata in Regione la dodicesima edizione della manifestazione ospitata per il quarto anno consecutivo alle storiche Terme Tettuccio

MONTECATINI TERME — Dodicesima edizione del Festival della Salute di Montecatini Terme, presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze e in programma dal 27 al 29 settembre alle Terme Tettuccio. Oltre 50 convegno, 25 tematiche diverse è più di 30 associazioni ed enti coinvolti per offrire momenti di divulgazione medico-scientifica e prevenzione per i corretti stili di vita. La Regione Toscana sarà presente con uno stand ricco di novità.

""Una bella manifestazione, che avvicina ai temi della salute tante persone - ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi - Grazie agli organizzatori, e alla città di Montecatini che la ospita. Come ogni anno, anche noi come Regione parteciperemo a questi incontri, io stessa sarò presente, sia venerdì che domenica".

Allo stand della Toscana, poi, anche tutte le informazioni sull'infermiere di famiglia e sui percorsi nascita. Il programma prevede anche momenti ludici, di sensibilizzazione alla donazione come nel caso della Cartoon School insieme a mostre e a iniziative sportive.

Il Festival della salute è un evento di grande rilievo per la Toscana e la scelta della sede termale, ha detto l’assessore Federica Fratoni, va in questo senso: "Associare il messaggio della prevenzione al luogo termale per eccellenza come Montecatini mi sembra un'ottima scelta. Parteciperò molto volentieri, con i ragazzi delle scuole parleremo anche di ambiente e salute".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it