Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 20 settembre 2016 ore 14:09

Il grande volley torna in Valdinievole

L’Italia sarà impegnata nel Pool A, dal 23 al 25 settembre, sul campo del Palaterme dove affronterà Austria, Lettonia e Ucraina



MONTECATINI TERME — La Nazionale di pallavolo femminile scenderà sul campo del Palaterme di Montecatini Terme dal 23 al 25 settembre per conquistare un posto ai prossimi Europei contro Austria, Lettonia e Ucraina. Per presentare il torneo di qualificazione sono intervenuti, al Comune di Montecatini Terme, il sindaco Giuseppe Bellandi, il presidente Fipav Toscana Elio Sità, il commissario tecnico della nazionale italiana Cristiano Lucchi, e la schiacciatrice azzurra Valentina Tirozzi.

Il torneo di qualificazione verrà disputato con la formula del round robin, in cui ciascuna formazione dovrà affrontare tutte le squadre inserite in un apposito girone: solo la prima classificata del Pool A strapperà un pass per gli Europei 2017, in programma a Baku e Quba, in Azerbaigian, e a Tbilisi, in Georgia. La seconda arrivata dovrà sostenere un successivo playoff, dal 1 al 9 ottobre, contro la seconda classificata del torneo che si svolgerà in Francia e in Belgio tra le due squadre padrone di casa, la Bosnia Erzegovina e la Spagna.

Le Azzurre esordiranno al Palaterme venerdì 23 settembre contro l’Austria, per poi sfidare la Lettonia sabato 24 settembre e terminare il torneo contro l’Ucraina domenica 25 settembre, disputando le tre gare sempre allo stesso orario, le 20.30. La Nazionale Italiana arriva a Montecatini Terme reduce da una prima fase di qualificazione disputata, sempre con formula round robin, a Yuzhny, in Ucraina, nel quale si sono classificate prime con 3 vittorie e 8 punti, seguite da Ucraina (2 vittorie e 7 punti), Austria (1 vittoria e 2 punti) e Lettonia (0 vittorie e 1 punto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca