Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 17:14

Inquinamento, superate le soglie consentite

Ordinanza del Comune in cui si spiegano le limitazioni e gli interventi per tutelare la qualità dell'aria e limitare le emissioni



MONTECATINI TERME — A provocare il superamento della soglia consentita di Pm10, misurata dalla centralina Arpat di Capannori, a cui fa riferimento il territorio di Montecatini, sono state le condizioni meteo delle ultime settimane. 

Questi gli interventi disposti dal Comune. Riduzione a nove ore del funzionamento degli impianti di riscaldamento e a 18 gradi della temperatura impostata. Divieto di accensione di fuochi all’aperto. Divieto di scaldare i motori degli autoveicoli da fermi e obbligo di spegnimento dei motori per i veicoli in sosta in particolare nelle zone abitate. 

Sarà anche intensificata la vigilanza stradale della polizia municipale con controlli anti inquinamento per verifiche e accertamenti aggiuntivi. 

Tra i comportamenti suggeriti, l’utilizzo di mezzi pubblici per gli spostamenti e dell'auto in modo condiviso. Il suggerimento è anche di evitare di tenere i più piccoli a un’altezza di 30 o 50 cm dal suolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caposquadra era di turno di notte quando si è sentito male. Immediato il soccorso col defibrillatore, poi però il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro