Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 08:39

ItalVolley rosa, il sogno Baku passa dalle Terme

La qualificazione azzurra agli Europei femminili di pallavolo di Baku 2017 passa dal PalaTerme dove le ragazze giocheranno tre partite



MONTECATINI TERME — Passa dal PalaTerme la qualificazione azzurra agli Europei femminili di pallavolo che si svolgeranno nel 2017 a Baku e Quba, in Azerbaigian, e a Tbilisi, in Georgia. 

Il Palaterme ospiterà la seconda fase di qualificazione dal 23 al 25 Settembre: le ragazze del commissario tecnico Cristiano Lucchi se la vedranno con Austria, Lettonia e Ucraina con la formula del round-robin (ogni squadra deve affrontare le altre in un girone apposito).

Solo la prima classificata del torneo di qualificazione, che prima del girone toscano prevede un altro round-robin in Ucraina, si qualificherà agli Europei 2017, mentre la seconda dovrà passare per un successivo playoff.

"Ci aspettano due settimane molto intense, prima con la tre giorni in Ucraina e poi con la seconda fase a Montecatini Terme - spiega una nota il ct della Nazionale Cristiano Lucchi - Il nostro obiettivo è ovviamente quello di conquistare il primo posto e quindi la qualificazione diretta alla fase finale del Campionato europeo 2017. In questo periodo stiamo ultimando il lavoro di preparazione per farci trovare nello stato di forma migliore in vista delle prime tre partite che giocheremo a Yuzhny. Iniziare con il piede giusto sarebbe molto importante per poi affrontare con la giusta tranquillità le gare che si disputeranno a Montecatini Terme. Sono convinto che giocare in casa, davanti al nostro pubblico, rappresenti un bel vantaggio per noi: speriamo di avere tanta gente a sostenerci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità